Presentati - Le sequenza di benvenuto

Molti propongono il proprio prodotto, servizio in modo diretto, schietto. Questo non è sbagliato ma esiste una differenza sostanziale fra la promozione ed il marketing. 
La promozione è diretta. Se qualcuno ha una richiesta noi proviamo a dare la soluzione. va identificato un target di riferimento durante la vendita e impostato l’obiettivo di conversione. 
Ma quante volte vi è capitato di vedere un annuncio su una pagina e procedere immediatamente all’acquisto?!?
Probabilmente rare volte o persino MAI. 
L’utente moderno è sempre più attento al prodotto ed alla sua provenienza. È soprattutto alla reputazione ed ai valori di chi propone un servizio / prodotto. 

Per questo è necessario sapersi distinguere e lo strumento che più forte che abbiamo a disposizione siamo noi stessi! È importante dunque non generalizzare nel presentarci ma trovare sempre più dei valori specifici e riconducibili a noi! Le nostre caratteristiche Core business distribuite e pronte su tutti i nostri canali di comunicazione! Questo aspetto ha una forte valenza anche per quanto riguarda il tuo posizionamento sul mercato.

Il tuo sito -Welcome

Indubbiamente bisogna sapersi raccontare. e sul sito sarò necessario costruire un percorso nel quale si definiscono il proprio percorso, lo stato dell’arte, i propri valori.
Devi posizionare dei punti di presentazione in tuti gli ingressi di acquisizione. 
Devi quasi sempre trovare un punto di affinità ed un valore che ti contraddistingue facente parte della tua identità. Questo processo aumenterà sia il ricordo che la fiducia verso il tuo brand. 

Le piattaforme

Ogni piattaforma ha un sistema che ti permette di IDENTIFICARTI. A loro serve per veicolare il traffico su di te con coerenza di target. 
Ecco perché è il portante configurare la maggior parte delle informazioni che ci riguardano dentro le piattaforme che utiliziamo. maggiore saranno le informazioni dentro alle piattaforme maggiore e più precisa sarà la condivisione da parte di esse. 
Quando un nuovo utente arriva verso noi abbiao quasi sempre la possibilitò di presentarci! 
Ad esempio con Facebook possimao impostare un messaggio automatico da parte dei Messenger che ci presenta e introduce l’utente a fare un giro sul nostro account ma sopratutto cercando di intercettare l’utrente in modo semplice ne otterremo un contatto da introdurre eventualmente in un processo di vendita. Se non intercettiamo l’utente con una lead non riusciremo a riproporci e lo perderemo con la fine della navigazione. 

Lo storytelling

Crea un percorso… non raccontare tutto e subito, crea delle pillole che riportano verso la tua About US. 

Gli utenti hanno una capacità d’attenzione sempre più ridotta, ecco perchè i tuoi messaggi devono creare connessione e ricordo. Per questo è molto utile ‘raccontare una storia’. Equivale ad una serie ed ai suoi episodi, e l’obiettivo è quello di inchiodare lo spettatore davanti allo schermo. 

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